Bikepacking nelle Prealpi Vicentine

Bikepacking nelle Prealpi Vicentine

Pedalare in modalità bikepacking alla scoperta della provincia di Vicenza

 

Un evento bikepacking libero, senza date di partenza, tempi da rispettare, classifiche e costi di iscrizione.

 

Il 29 Maggio 2021 ha preso il via un nuovo evento cicloturistico: Into Prealps bike adventure.

 

Tre anelli percorribili in gravel bike, MTB ed E Bike, adatti all’esperto pedalatore, ma anche a chi non ha moltissimo tempo da dedicare alla due ruote.

 

La particolarità di questo evento è di essere permanente e gratuito.

 

Chi desidera partecipare deve infatti solo scaricare la traccia dei percorsi da 600, 400 e 200 km, decidere quando partire e iniziare a pedalare, senza iscrizione e relativi costi, limiti di tempo o date da rispettare.

 

 

 

I tre anelli si sviluppano tutti all’interno della meravigliosa provincia di Vicenza, e i promotori consigliano di partire da Vicenza città e seguirli in senso antiorario.

 

Anche se Into Prealps non è e non vuole essere una competizione, è previsto comunque il riconoscimento di Finisher.

 

Per ottenerlo, il partecipante dovrà solamente scattarsi un selfie nei punti di passaggio comunicati e ben segnalati sul file gpx della traccia, una volta tornato a casa basterà inviare le immagini attraverso uno specifico form, e il suo nome verrà pubblicato sull’apposita pagina del sito web.

 

L’obiettivo principale di questo progetto è far scoprire ed apprezzare questa meravigliosa provincia, la sua parte naturalistica, culturale, storica ed enogastronomica, e contribuire ad aiutare le attività locali che operano nel campo della ristorazione e dell’ospitalità, duramente colpite in quest’ultimo anno dalla pandemia.

 

Iniziare a pedalare sui percorsi di Into Prealps è semplice, basta collegarsi al sito https://www.intoprealps.com e scaricare le tracce in formato gpx da caricare sul proprio navigatore gps o smartphone.

Into Prealps non è però solo lunghi anelli di più giorni.

Iscrivendoti alla newsletter di Into Prealps, riceverai infatti ogni settimana, un percorso di giornata inedito, oltre a promozioni e codici sconto, dedicati agli iscritti.


Collegati al sito https://www.intoprealps.com e iscriviti subito alla newsletter!
 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.